"... Nessuno può rivelarvi alcunché se non ciò che già giace semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza. L'insegnante che cammina all'ombra del tempio, tra i suoi seguaci, non dà la sua saggezza ma piuttosto la sua fede e il suo amore. S'egli è davvero saggio non vi offre di entrare nella casa della sua saggezza, ma vi conduce piuttosto alla soglia della vostra stessa mente...
(Khalil Gibran)
lunedì 12 aprile 2010
CUCINA IN ORDINE
IGIENE
È tempo di fare le pulizie di primavera: ecco i consigli di manutenzione degli elettrodomestici. Le giornate si allungano. È il momento di fare il tagliando agli elettrodomestici della cucina: una corretta pulizia è fondamentale sia per la manutenzione sia per la riduzione dei consumi.
FRIGORIFERO E FREEZER
Staccate la resa di corrente e togliete gli alimenti (metteteli in una borsa termica). Pulite le pareti del frigorifero con un panno bagnato di acqua e detersivo per sgrassare (va bene anche quello dei piatti), poi risciacquate bene. Ricordatevi di togliere la polvere e sporco anche dalla serpentina che si trova dietro l'elettrodomestico. Per il freezer, rimuovete lo strato di ghiaccio con una paletta di plastica, poi pulite come per il frigorifero.
Abbiamo il 20% di crescita del consumo elettrico quando il ghiaccio del freezer è più spesso di 3 mm.
LAVASTOVIGLIE
Staccate la presa di corrente, togliete il cestello, estraete il filtro: pulitelo con uno spazzolino e risciacquatelo con acqua.
Svitate i bracci di lavaggio, togliete i residui di cibo con uno stecchino e risciacquate. L'operazione va eseguita periodicamente, a seconda dell'uso della lavastoviglie.
CAPPA ASPIRANTE
Estraete il vecchio filtro; pulite la griglia con acqua e detergente e poi sciacquatela.
Mettete il nuovo filtro nella griglia e rimontatela alla cappa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento