"... Nessuno può rivelarvi alcunché se non ciò che già giace semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza. L'insegnante che cammina all'ombra del tempio, tra i suoi seguaci, non dà la sua saggezza ma piuttosto la sua fede e il suo amore. S'egli è davvero saggio non vi offre di entrare nella casa della sua saggezza, ma vi conduce piuttosto alla soglia della vostra stessa mente...

(Khalil Gibran)

domenica 2 gennaio 2011

GENNAIO (1)


A come ALLEGRIA

Innegabile per me questo mese è noioso.
A noi trasformarlo in un momento di allegria e di divertimento.
Le serate davanti al televisore sono un classico di chi ha freddo e si rintana in casa?
Riscopriamo il piacere di incontrare gli amici dopo cena, di organizzare una festa, di andare al cinema e, perchè no, di sperimentare qualche ristorante di cucina vegetariana, superleggera.

B come BERE

Sete è sinonimo d'estate. Eppure anche d'inverno il corpo e la pelle hanno bisogno di dissetarsi. Più che d'estate quasi considerata l'aria secca degli ambienti riscaldati dai termosifoni che fa consumare all'organismo una grande quantità di acqua.
A tutta acqua quindi: sia bevuta direttamente, sia mangiata con verdura, frutta e cibi liquidi.

C come CELLULITE

La grande crociata contro la cellulite è quella primaverile generalmente. Ma anche durante l'inverno è bene non mollare, puntando tutto sui punti critici come ginocchia, fianchi, alto della cosce. Per queste zone difficili da non abbandonare mai, scegliete quindi un prodotto anticellulite ed azione molto forte e trattatele con regolarità.

Nessun commento:

Posta un commento