"... Nessuno può rivelarvi alcunché se non ciò che già giace semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza. L'insegnante che cammina all'ombra del tempio, tra i suoi seguaci, non dà la sua saggezza ma piuttosto la sua fede e il suo amore. S'egli è davvero saggio non vi offre di entrare nella casa della sua saggezza, ma vi conduce piuttosto alla soglia della vostra stessa mente...

(Khalil Gibran)

lunedì 24 gennaio 2011

GENNAIO (6)


S come STRIP-TEASE

No, non voglio certo proporvi di cambiare professione, ma solo suuggerirvi che ci si può muovere anche divertendosi, facendo qualcosa di nuovo e di un po' strano. Scegliete una palestra che non faccia la solita ginnastica monotona e noiosa, ma qualcosa di divertente che magari alterni anche la danza del ventre, quella orientale, il tip-tap o il flamenco.

T come TE'

E' diuretico, tonificante del sistema nervoso, corroborante e in più ha una vastissima gamma di gusti. Riscalda e se ne possono bere parecchie tazze ogni giorno. Tutte ragioni validissime per fare del tè la miglior alternativa al caffè. Tè quindi e non solo al pomeriggio: a colazione, a metà mattina e anche a pranzo e a cena (sconsigliato a chi dorme poco), secondo la tradizione inglese.

U come URRA'

Arrivate a questo punto non avete voglia di fare un gridolino di gioia? E' quasi naturale ora che avete scoperto come farvi in Gennaio un'assicurazione bellezza per tutto l'anno.

Nessun commento:

Posta un commento