"... Nessuno può rivelarvi alcunché se non ciò che già giace semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza. L'insegnante che cammina all'ombra del tempio, tra i suoi seguaci, non dà la sua saggezza ma piuttosto la sua fede e il suo amore. S'egli è davvero saggio non vi offre di entrare nella casa della sua saggezza, ma vi conduce piuttosto alla soglia della vostra stessa mente...

(Khalil Gibran)

giovedì 13 gennaio 2011

GENNAIO (4)


M come MANI

Freddo e mani morbide non vanno certo daccordo. La prima buona abitudine è quella di portare sempre i guanti. I migliori sono quelli di pelle foderati in maglina di lana o di seta.
Non dimenticate poi di cercare di lavarle con saponi delicati e di asciugarle molto bene e di massaggiarle, dopo ogni lavaggio, con una crema grassa.

N come NERISSIME

Abbronzate è bello!Allora per avere un'aria sana e sportiva anche tra le nebbie invernali potete ricorrere ad una crema auto-abbronzante. Le formulazioni delle varie marche hanno sfumature leggermente diverse tra le quali potrete scegliere quella che preferite. Usate sempre una piccolissima quantità di prodotto e stendetela molto bene sul viso ed eventualmente su tutto il corpo e lavatevi subito le mani per evitare che restino macchie scure sui palmi.

O come OCCHIO

Occhio ai punti del corpo più trascuarti in inverno: gomiti, ginocchia e glutei. Per avere sempre la pelle morbida dell'estate in questi punti difficili basta fare un peeling ogni 10/15 giorni seguito da una crema molto grassa che va comunque data con regolarità almeno 3/4 volte la settimana.

Nessun commento:

Posta un commento