"... Nessuno può rivelarvi alcunché se non ciò che già giace semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza. L'insegnante che cammina all'ombra del tempio, tra i suoi seguaci, non dà la sua saggezza ma piuttosto la sua fede e il suo amore. S'egli è davvero saggio non vi offre di entrare nella casa della sua saggezza, ma vi conduce piuttosto alla soglia della vostra stessa mente...

(Khalil Gibran)

domenica 28 settembre 2008

RIFLESSIONI

Nel mio girovagare per Internet ho scoperto il blog di Carla Casazza , giornalista e in prima pagina ho trovato questa frase

******************

Non conosco nulla al mondo che abbia tanto potere quanto la parola.
A volte ne scrivo una, e la guardo, fino a quando non comincia a splendere.
(Emily Dickinson)

******************
Mi sono commossa e ho pensato a quanto bene può fare una parola gentile e quanto male può fare una parola detta in maniera sbagliata e con cattiveria.
Ho pensato a tutte le parole pronunciate nella Storia , a quelle dette tutti i giorni alle persone che conosciamo, .....

...fermiamoci un attimo a pensare ad ogni nostra parola , non solo a quelle che sentiamo dire dagli altri.

Nessun commento:

Posta un commento