SECONDA PARTE
Miele di BIANCOSPINO
antispasmodico, utile nelle cardiopatie, contro i crampi e le contratture
Miele di MANUKA
si tratta di un miele di non facile reperibilità, prodotto in Nuova Zelanda che ha eccezionali proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e cicatrizzanti, adatto sulle bruciature, e le ulcerazioni, riduce i gonfiori, aumenta la circolazione sanguigna e la formazione di tessuto cicatriziale
Miele di LAVANDA
bianchissimo dal profumo caratteristico, diuretico, lassativo ed antireumatico. Raccomandato nelle cardiopatie e tossi convulse(pertosse). Corroborante dello stomaco e calmante dell'affanno dell'asma.
Miele di fiori di MORE
color marrone, quasi rossiccio. Ottimo rinfrescante contro lo scorbuto e le infiammazioni della bocca, del retto e nelle diarree dei bambini.
Miele di SULLA
dal colore avorio al bianco quando è cristallizzato. Ha azione lassativa, diuretica, tonica, depurativa. Indicato per cosmesi e cure di bellezza (contro acne e foruncoli).
Miele di TIGLIO
colore ambrato aroma pungente. Ha proprietà diuretiche, calma le affezioni nervose, contro il raffreddore. Benefico allo stomaco e concilia il sonno.
Miele di TIMO
colore noce chiaro. Tonico, aumenta le forze fisiche. Antisettico batteriologico, indicato nelle influenze e febbri.
Miele di CARDO
tonico, stimola le funzioni digestive ed epatiche, diuretico, indicato nelle debolezze generali.
Miele di ROSMARINO
contro l'inappetenza, le affezione nervose, asma e contro le diarree croniche.
Miele di TRIFOGLIO
il miele di trifoglio è soprattutto efficace come depurativo del sangue, ma ha anche proprietà astringenti.
Miele di MENTA
agisce favorevolmente sul sistema nervoso, nei dolori di testa di origine nervosa; è antisettico e stimolante delle funzioni organiche.
RICORDATE CHE TUTTI I MIELI NON LAVORATI CRISTALLIZZANO MA ALCUNI COME L'ABETE, L'ACACIA E IL CASTAGNO RIMANGONO LIQUIDI MOLTO PIU' DEGLI ALTRI.
Nessun commento:
Posta un commento