"... Nessuno può rivelarvi alcunché se non ciò che già giace semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza. L'insegnante che cammina all'ombra del tempio, tra i suoi seguaci, non dà la sua saggezza ma piuttosto la sua fede e il suo amore. S'egli è davvero saggio non vi offre di entrare nella casa della sua saggezza, ma vi conduce piuttosto alla soglia della vostra stessa mente...

(Khalil Gibran)

venerdì 11 settembre 2009

LA DIETA NATURALE


E' una dieta per tutti coloro che desiderano migliorare le proprie condizioni di salute. Si basa sulla frutta fresca, sulla verdura e sulle insalate crude.
I cibi vanno consumati il più possibile allo stato naturale, facendo uso di erbe fresche per insaporirli; ciò significa un apporto maggiore di vitamine e notevoli benefici per la digestione. Il consumo di grassi animali, di sale e di zucchero è molto scarso in questa dieta, mentre il pesce è permesso.
E' una dieta che dà energia, depura l'organismo e aiuta l'intestino costipato.
Le noci, i semi e lo yogurt sono ingredienti sani per le insalate, mentre gli infusi di erbe come la menta e la camomilla sono valide alternative al caffè, al tè forte e all'alcool.

LA DIETA GIORNALIERA

Prima colazione
Insalata di frutta fresca con germe di grano e yogurt

Colazione
Peperoni ripieni di noci, mollica di pane e funghi
Insalata di pomodori e basilico

Pranzo
Salmone bollito con salsa di acetosella, accompagnato da verdure a vapore
Dessert

Bevande
Succhi di frutta
Infusi di erbe
Caffè d'orzo

Nessun commento:

Posta un commento