"... Nessuno può rivelarvi alcunché se non ciò che già giace semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza. L'insegnante che cammina all'ombra del tempio, tra i suoi seguaci, non dà la sua saggezza ma piuttosto la sua fede e il suo amore. S'egli è davvero saggio non vi offre di entrare nella casa della sua saggezza, ma vi conduce piuttosto alla soglia della vostra stessa mente...

(Khalil Gibran)

sabato 7 febbraio 2009

UNA CREMA DA NOTTE NUTRIENTE


E' una crema morbida e profumata, che le proprietà idratanti della lanolina, dell'olio di girasole e di mandorle rendono particolarmente adatta a pelli secche e arrossate dal freddo e per le mani. L'olio di lavanda è emolliente.

- 3 cucchiai di lanolina
- 1 cucchiaio di olio di girasole
- 1 cucchiaio di olio di mandorle
- 1 cucciaino di olio di lavanda

Si fa sciogliere la lanolina in un piccolo contenitore posto sopra un recipiente di acqua bollente; si aggiungono poi i primi due tipi di olio e si amalgamano insieme. Si toglie dal calore e si lascia raffreddare un po' mescolando quando il composto si addensa, poi si aggiunge l'olio di lavanda. Si versa in un recipiente piccolo e si chiude con il coperchio quando il composto è freddo.

Nessun commento:

Posta un commento