"... Nessuno può rivelarvi alcunché se non ciò che già giace semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza. L'insegnante che cammina all'ombra del tempio, tra i suoi seguaci, non dà la sua saggezza ma piuttosto la sua fede e il suo amore. S'egli è davvero saggio non vi offre di entrare nella casa della sua saggezza, ma vi conduce piuttosto alla soglia della vostra stessa mente...

(Khalil Gibran)

giovedì 25 giugno 2009

YOGURT (3)

Le proprietà terapeutiche dello yogurt sono poco conosciute. Non soltanto serve a eliminare la putrefazione dell'intestino, ma l'acido lattico che lo yogurt produce fa sviluppare dei batteri intestinali benefici che si battono contro quelli pericolosi. I dietologi lo considerano un alimento dotato di forte qualità anticancerosa, dovuta alla potente azione anticancerogena del Lactobacillus Bulgaricus che contiene.
Non soltanto le proteine dello yogurt sono più facili da digerire di quelle del latte e il suo contenuto di calcio è più adatto all'alimentazione delle persone anziane, ma inoltre non produce gas intestinali, in quanto i batteri che ne sono responsabili non sopravvivono nel acido lattico. Questo, dunque, è il valore antitossico dello yogurt. Inoltre, i fattori del complesso vitaminico B che lo yogurt produce in quantità nell'intestino lo mantengono pulito e in perfetta efficienza.

Nessun commento:

Posta un commento