"... Nessuno può rivelarvi alcunché se non ciò che già giace semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza. L'insegnante che cammina all'ombra del tempio, tra i suoi seguaci, non dà la sua saggezza ma piuttosto la sua fede e il suo amore. S'egli è davvero saggio non vi offre di entrare nella casa della sua saggezza, ma vi conduce piuttosto alla soglia della vostra stessa mente...

(Khalil Gibran)

sabato 5 giugno 2010

OFFUSCAMENTI DI MEMORIA


HO RICEVUTO QUESTA EMAIL:

Ho 65 anni e, qualche volta, mi accade di avere un "vuoto di memoria" e anche l'improvvisa sensazione di non rendermi più conto di quel che succede intorno a me. Questo "malessere" dura qualche secondo e poi tutto torna come prima.

Questi piccoli problemi insorgono comunemente dopo i cinquant'anni. Denunciano turbe dela circolazione cerebrale (rallentamento del flusso sanguigno nelle piccole arterie del cervello dovute a molteplici fattori: indurimento dei vasi, deposito di colesterolo, ecc)

Per ridare tono alla circolazione ed assicurare il drenaggio dele tossine che nuociono alle pareti vascolari:

Fate bollire piano 30 gr di foglie di OLIVO in 300 gr d'acqua fino ad ottenere 200 gr di decotto (riduzione di un terzo).
Filtrate e addolcite con miele.
Consumate il decotto in giornata (una tazza prima di ogni pasto).
Continuate la cura per tre settimane. Interrompete per qualche giorno e riprendete la cura.

Nessun commento:

Posta un commento