"... Nessuno può rivelarvi alcunché se non ciò che già giace semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza. L'insegnante che cammina all'ombra del tempio, tra i suoi seguaci, non dà la sua saggezza ma piuttosto la sua fede e il suo amore. S'egli è davvero saggio non vi offre di entrare nella casa della sua saggezza, ma vi conduce piuttosto alla soglia della vostra stessa mente...

(Khalil Gibran)

mercoledì 15 luglio 2009

MANI MADIDE ovvero SUDATE


Ho ricevuto questa:

"Ho le mani spesso madide al punto di dovermele asciugare ogni cinque minuti. Quando sono nervoso o stanco, rivoli di sudore scorrono sulle mie palme."

Individuo con temperamento un po' nervosetto. Lei ha problemi di iperidrosi.
Il lavarsi le mani in continuazione serve a poco.
Bisogna innanzitutto trattare il reticolo nervoso sottocutaneo.

Ho trovato una vecchissima ricetta, un po' strana per la verità ma chi l'ha provata mi ha detto che ha funzionato.

- Preparare un DECOTTO di foglie di BIETOLA.

Fate bollire 200 grammi in un litro d'acqua. Preparate due bacinelle: una di acqua fredda e una di acqua calda. Versate in ognuna una metà della preparazione e mettetevia bagno le mani per una decina di minuti,agitando le dita. Alternate i bagni freddi ai bagni caldi.
Terminata l'operazione,strofinatevi le mani con sale grosso marino.
Sciacquatevi con acqua e aceto (un cucchiaio di aceto in un litro di acqua).I risultati non si faranno attendere.

Nessun commento:

Posta un commento