"... Nessuno può rivelarvi alcunché se non ciò che già giace semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza. L'insegnante che cammina all'ombra del tempio, tra i suoi seguaci, non dà la sua saggezza ma piuttosto la sua fede e il suo amore. S'egli è davvero saggio non vi offre di entrare nella casa della sua saggezza, ma vi conduce piuttosto alla soglia della vostra stessa mente...

(Khalil Gibran)

lunedì 6 luglio 2009

X BEATRICE E ANONIMO


BEATRICE
Non mi sono dimenticata del GAROFANO, e fra l'altro è largamente usato dai dentisti in paste per le varie applicazioni, ma la mia esperienza mi ha sempre portato a dubitare di questa pianta.
Ho conosciuto tante persone, di età compresa fra i sessanta e gli ottant'anni e oltre, che nei paesini, quando avevano mal di denti, usano molto i chiodi di garofano per lenire il dolore in attesa di scendere in città e andare dal dentista .Ebbene sono persone che hanno avuto in gioventù denti spezzati e anneriti da questo uso. Sarà un caso, ma non lascio mai niente in sospeso.
Non ho ancora trovato notizie valide da comunicarvi, ma appena ne sarò in possesso non dubitate lo scriverò.
Per questo motivo mi riservo di non farne ancora parola.

ANONIMO
Quello che riporto spesso sono notizie che trovo scritte nelle bacheche informative delle varie associazioni. Hai ragione tu! se dovessimo correre dietro a tutto quello che leggiamo e che ci viene detto non si mangerebbe più e allora sai che bella dieta!!!!!
Comunque, a parte gli scherzi, ognuno quando fa la spesa deve sempre controllare che il prodotto acquistato sia sano, che non presenti dei colori non conformi alla propria natura, che la confezione sia integra e anche la data di scadenza sia valida. Secondo le nuove normative e tutte quelle che verrano, adesso è obbligatorio scrivere tante cose.
Quindi il consumatore finale, che poi siamo noi, deve sempre essere attento al prodotto prima di acquistarlo. Meglio perdere 5 minuti che trovare poi a casa dei prodotti che non vanno bene.
Avremmo sicuramente un danno economico, perchè buttiamo la confezione, un danno alla salute, se non va bene e lo mangiamo, e poi alla fine avremo anche fatto la figura dei bischeri per non essere stati attenti!

CIAO AMICI E GRAZIE DELLA VOSTRA ATTENZIONE.

Nessun commento:

Posta un commento