"... Nessuno può rivelarvi alcunché se non ciò che già giace semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza. L'insegnante che cammina all'ombra del tempio, tra i suoi seguaci, non dà la sua saggezza ma piuttosto la sua fede e il suo amore. S'egli è davvero saggio non vi offre di entrare nella casa della sua saggezza, ma vi conduce piuttosto alla soglia della vostra stessa mente...

(Khalil Gibran)

lunedì 6 luglio 2009

Bestemmia!!!!!!!!!! SACRILEGIO!!!!!!!!!


il vino si fa così e basta..

Coldiretti: «Il vino si fa con l'uva, non con le bustine»


ROMA (5 luglio) - «Il vino si fa con l'uva e non con le bustine in polvere dalle quali si ottengono miscugli che non hanno neanche il diritto di chiamarsi con il nome del nettare di Bacco».

È quanto afferma la Coldiretti in riferimento alla commercializzazione di un surrogato del vino in bustina, da parte di una ditta tedesca. Si tratta solo dell'ultimo inganno a danno di uno dei prodotti più prestigiosi del Made in Italy che - sottolinea la Coldiretti - è già sotto attacco della recente legalizzazione di preoccupanti pratiche enologiche a livello comunitario.

Per effetto della disastrosa riforma di mercato del settore vitivinicolo approvata in Europa sono infatti già presenti sugli scaffali dei supermercati comunitari - denuncia la Coldiretti - vini ottenuti dalla fermentazione di frutti diversi dall'uva come lamponi e ribes, mentre dal primo agosto sarà permesso di chiamare vino anche quello in cui è stato eliminato parte dell'alcol naturalmente contenuto attraverso trattamenti industriali.

«Si tratta della legalizzazione di pratiche che - sottolinea la Coldiretti - consentono di chiamare con lo stesso nome prodotti profondamente diversi con un inganno nei confronti del consumatori e degli imprenditori, come quelli italiani, che sono impegnati nel garantire la qualità delle proprie produzioni».

«È il caso - continua la Coldiretti - del via libera all'invecchiamento artificiale del vino attraverso l'utilizzazione di pezzi di legno al posto della tradizionale maturazione in botti di legno o ancora peggio della possibilità di vendita nell'Unione Europea nei negozi, o attraverso internet, di kit per la preparazione casalinga in meno di un mese di vini come il Chianti, il Barolo o il Valpolicella, per effetto di una curiosa interpretazione della legislazione vigente».




NON É POSSIBILE ACCETTARE UNA COSA DEL GENERE....

3 commenti:

  1. Indi,Indi non ricordi che secondo il Vangelo di Giovanni alle nozze di Cana Gesù trasformò l'acqua in vino? I miracoli sono sempre possibili,anche a danno della salute!

    RispondiElimina
  2. Si ma LUI era il figlio di Dio! Questi sono dei crucchi profittatori.

    RispondiElimina
  3. Il telegiornale ha detto che in Italia l'euro vale meno e quindi è meglio investire da noi,infatti i turisti tedeschi stanno ritornando:siamo più economici degli altri Paesi!

    RispondiElimina