"... Nessuno può rivelarvi alcunché se non ciò che già giace semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza. L'insegnante che cammina all'ombra del tempio, tra i suoi seguaci, non dà la sua saggezza ma piuttosto la sua fede e il suo amore. S'egli è davvero saggio non vi offre di entrare nella casa della sua saggezza, ma vi conduce piuttosto alla soglia della vostra stessa mente...

(Khalil Gibran)

venerdì 21 agosto 2009

PENSIERINO PER I LETTORI GRASSOTTELLI

Ogni dieta che si vuole affrontare deve essere sempre accompagnata da una TISANA DEPURATIVA.

Andrà presa al mattino a digiuno e la sera prima di coricarsi ed, eventualmente anche in altri momenti della giornata per potenziare ancora più l'effetto depurativo o disintossicante utile soprattutto alle persone che provengono da un lungo periodo di cattiva alimentazione, che tendono a riternere i liquidi e a gonfiarsi (come per esempio molte donne in periodo premestruale o in menopausa); molto utile la tisana anche alla persone affette da cellulite, poichè i liquidi ingeriti rimuovono le tossine e facilitano lo sgonfiarsi delle parti tumefatte.

INGREDIENTI
- Gramigna
- ciliegio
- hibiscus
- mais
- menta
- uva ursina
- finocchio
- equiseto
- liquirizia
- bardana
- rosa canina
- mirtillo
- fragola
- melissa
- ortica
Tutte le piante in proporzioni uguali (ana).

Per preparare un litro di tisana (che è la quantità di un giorno) si porterà ad ebollizione un litro d'acqua, poi aggiungere tre cucchiai da tavola colmi di erbe in infusione 15 minuti.
Bere a tazze durante la giornata, freddo o tiepido.

Nessun commento:

Posta un commento