"... Nessuno può rivelarvi alcunché se non ciò che già giace semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza. L'insegnante che cammina all'ombra del tempio, tra i suoi seguaci, non dà la sua saggezza ma piuttosto la sua fede e il suo amore. S'egli è davvero saggio non vi offre di entrare nella casa della sua saggezza, ma vi conduce piuttosto alla soglia della vostra stessa mente...

(Khalil Gibran)

martedì 21 aprile 2009

ZAMPILLI D' ORO


Un tempo dalle urine si ricavavano molte proteine utili in medicina: ormoni della crescita, insulina, urokinasi (una proteina che dissolve i coaguli del sangue) ecc.
ESTRARRE ORO.
Questo aveva spinto un'azienda, la Enzymes of America, a progettare un filtro da installare negli orinatoi pubblici di una sua consociata, la Porta John, che gestiva 10 mila gabinetti pubblici. Così mirava a raccogliere a costo zero le proteine utili delle urine prima che sparissero nello scarico.

CAVALLE GRAVIDE.
Oggi la maggioranza di questi farmaci viene prodotto dai batteri. Con due eccezioni: dalle urine di donne in menopausa si estrae la GONOTROPINA umana, e da quella delle cavalle gravide si estrae l'estrogeno PREMARIN.

Nessun commento:

Posta un commento