Gli igienisti insegnano, con buon senso, che il latte di mucca va bene per i vitelli, mentre il latte materno è naturalmente destinato ai bambini. Tuttavia, le dottrine mediche in vigore si ostinano a consigliare alle giovani madri l'allattamento artificiale. Eppure, non vi è nulla di più naturale e di più sicuro di questo latte materno, la cui secrezione si mette automaticamente in funzione dal momento del parto. Quante allergie, affezioni intestinali o cutanee (mi riferisco agli eczemi) sarebbero così certamente evitate!
Evidentemente, il buon senso non è così comune come si crede!
Per arricchire il vostro latte, se desiderate allattare, e quindi per assicurara al vostro bambino una crescita migliore sin dai suoi primi giorni.
°°° 50 g Fiori di Erba Medica
°°° 50 g Semi di Avena
Mettete in infusione per cinque minuti in una tazza d'acqua bollente, un cucchiaio da minestra di questa miscela. Bevetene una tazza mattino e sera.
L'Erba Medica e l'Avena sono ricche di proteine vegetali. In questo caso, è più che mai imperativa la raccomandazione di usare le piante solo se provengono da campi di coltura biologica perchè i pesticidi passano molto facilmente nel latte materno.
PER FAVORIRE LA SECREZIONE LATTEA
La composizione della tisana detta dei "quattro semi caldi" così chiamati per le loro virtù culinarie.
°°° Finocchio
°°° Anice
°°° Carvi
°°° Comino
Fate una miscela in parti uguali e versatene un cucchiaio da caffè in una tazza d'acqua bollente. Prendetene tre tazze al giorno.
PER CESSARE L'ALLATTAMENTO
°°° 30 g Fiori di Iperico
°°° 30 g Fiori di Caglio
°°° 30 g Fiori di Sambuco
Mettete un cuchiaino da caffè della miscela in una tazza d'acqua bollente e lasciate in infusione cinque minuti. Bevetene due o tre tazze al giorno.
Nessun commento:
Posta un commento