"... Nessuno può rivelarvi alcunché se non ciò che già giace semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza. L'insegnante che cammina all'ombra del tempio, tra i suoi seguaci, non dà la sua saggezza ma piuttosto la sua fede e il suo amore. S'egli è davvero saggio non vi offre di entrare nella casa della sua saggezza, ma vi conduce piuttosto alla soglia della vostra stessa mente...

(Khalil Gibran)

mercoledì 20 maggio 2009

FIORI DI BACH: VINE


E' un arbusto talmente noto da non avere bisogno di essere descritto. Diffuso in tutta Italia, fiorisce da aprile a giugno a econda delle zone.
I fiori sono piccolissimi, con 5 petali di colore verde chiaro.

RICORDATE
Ogni cosa ha un prezzo. Il prezzo del potere imposto con la forza è la mancanza di amore, di stima. A che serve avere mille servi, se non hai nessun amico di cui fidarti?

VINE libera gli aspetti più positivi del nostro carattere, trasformando la nostra volontà di dominio in carisma, in fascino.
VINE ci insegna a diventare l'amico che tutti vorrebbero: quello che sa sempre cosa fare, soprattutto neri momenti di emergenza e di pericolo.


Per gli arrivisti, i dominatori, gli ambiziosi: per chi vuole imporsi agli altri a ogni costo. Per chi ama talmente il successo da essere disposto a tutto per ottenerlo, trattando gli altri esseri umani come delle pedine, utili solo per essere assoggettate. Per quelli che mettono la carriera e il potere al primo posto e vivono in una condizione di stress continuo, con la paura ossessiva di essere scavalcati. Per chi soffre di ipertensione e insonnia. Per chi fa della vita una lotta senza tregua.

L'ERRORE
Devi solo ubbidirmi !

Nessun commento:

Posta un commento