"... Nessuno può rivelarvi alcunché se non ciò che già giace semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza. L'insegnante che cammina all'ombra del tempio, tra i suoi seguaci, non dà la sua saggezza ma piuttosto la sua fede e il suo amore. S'egli è davvero saggio non vi offre di entrare nella casa della sua saggezza, ma vi conduce piuttosto alla soglia della vostra stessa mente...

(Khalil Gibran)

giovedì 21 maggio 2009

FUMO CONTRO FUMO


Dopo tanti fumi profumati, c'è un fumo dalla sgradevolissimo odore...il fumo di sigaretta!!!

Se proprio non riuscite a convincere i vostri familiari o i vostri ospiti a non fumare, sarà necessario allontanare il più presto possibile l'odore che impregna tende, divani, vestiti, conferendo alla casa il caratteristico odore...di cicca.

Alcuni trucchetti e alcuni profumi naturali vi possono aiutare non tanto a coprirlo, quanto a debellarlo.

- Se con voi vive un fumatore, lasciate negli angoli della casa coppettine ripiene di aceto, capace di impedire agli odori di fissarsi.

- Dopo una serata particolarmente fumosa, per far sparire la cortina aleggiante nella stanza, basterà far roteare un asciugamano di spugna ben intriso d'acqua nella quale avrete versato qualche goccia di essenza di lavanda.

- Le candele profumate si chiamano anche candele mangiafumo: tenetene una accesa ogni volta che qualcuno fuma, per eliminare ogni odore sgradevole.

- Contemporaneamente, lasciate sempre sul fondo dei posacenere uno straterello di bicarbonato di sodio o di carbone vegetale che assorbirà l'odore della cenere e delle cicche.

- Nella stanza in cui si fuma, lasciate sempre, in un angolo, un batuffolo di cotone intriso di essenza di GAULTERIA (salicilato di metile) che deodorerà la stanza pe diverso tempo.

Nessun commento:

Posta un commento