"... Nessuno può rivelarvi alcunché se non ciò che già giace semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza. L'insegnante che cammina all'ombra del tempio, tra i suoi seguaci, non dà la sua saggezza ma piuttosto la sua fede e il suo amore. S'egli è davvero saggio non vi offre di entrare nella casa della sua saggezza, ma vi conduce piuttosto alla soglia della vostra stessa mente...

(Khalil Gibran)

lunedì 4 maggio 2009

NUOVA SPECIE DI GRANO CHIAMATA BENEDETTO XVI


TEL AVIV - Sarà chiamata 'Benedetto XVI' una nuova specie di grano messa a punto in Israele da un'equipe di scienziati dell'Istituto di ricerca agricola Volcani, guidati dal dott. Uri Kushnir. Lo afferma il quotidiano Maariv secondo cui la sua presentazione avverrà la settimana prossima in occasione dell'incontro a Gerusalemme fra il capo dello Stato Shimon Peres ed il Pontefice.
Questa nuova specie di grano, che sarà presto introdotta nel mercato israeliano, è caratterizzata da spighe alte fino a un metro, dotate di grande potere nutritivo, e particolarmente resistenti alle malattie. Con la 'farina Benedetto XVI' saranno in futuro prodotte pagnotte destinate in particolare ai pellegrini cristiani in visita nella Terra Santa.

Nessun commento:

Posta un commento