"... Nessuno può rivelarvi alcunché se non ciò che già giace semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza. L'insegnante che cammina all'ombra del tempio, tra i suoi seguaci, non dà la sua saggezza ma piuttosto la sua fede e il suo amore. S'egli è davvero saggio non vi offre di entrare nella casa della sua saggezza, ma vi conduce piuttosto alla soglia della vostra stessa mente...

(Khalil Gibran)

lunedì 19 ottobre 2009

ENFISEMA


L'enfisema è una malattia irreversibile nel senso che il tessuto polmonare, una volta sclerotizzato, perde definitivamente la sua elasticità naturale e la facilità di dilatarsi normalmente, da cui una diminuizione della capacità respiratoria e affanno. Generalmente l'enfisema è una conseguenza dele malattie croniche dei bronchi o dei polmoni. Si possono comunque trarre benefici dalle piante bevendo ogni giorno l'infuso che vi consiglio (interrompere però una settimana ogni mese).

COMPOSIZIONE:

- 50 gr sommità fiorite di MENTA PULEGIO
- 50 gr sommità fiorite di CAPPUCCINA

Mettetete un cucchiaio della miscela in una tazza d'acqua bollente e lasciate in infusione per 5 minuti. La Menta facilita la respirazione, fluidificando la secrezione e rende più morbido il tessuto polmonare combinando la sua azione con la Cappuccina che è ricca di zolfo.

Nessun commento:

Posta un commento