"... Nessuno può rivelarvi alcunché se non ciò che già giace semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza. L'insegnante che cammina all'ombra del tempio, tra i suoi seguaci, non dà la sua saggezza ma piuttosto la sua fede e il suo amore. S'egli è davvero saggio non vi offre di entrare nella casa della sua saggezza, ma vi conduce piuttosto alla soglia della vostra stessa mente...

(Khalil Gibran)

martedì 6 ottobre 2009

IL CAFFE' PROTEGGE L'UTERO


Una buona notizia per chi non sa rinunciare alla tazzina. Il consumo di caffè può ridurre l'insorgenza di cancro all'endometrio (la mucosa che riveste l'utero).
La conferma viene da una meta-analisi uscita sull'American Journal of Obstetrics and Gynaecology, che include tutti gli studi pubblicati in materia del 1966 al 2008.
"Rispetto ale bevitrici di caffè",dice il professor Carlo la Vecchia, dell'Istituto Mario Negri di Milano, coautore dello studio, "le donne che ne consumano in quantità ridotta o moderata (fino a 3-4 tazzine al giorno) hanno protezione del 13%,mentre quelle che ne assumono di più (oltre le 4 tazzine) sono ancora più difese (del 36%)."

Nessun commento:

Posta un commento