"... Nessuno può rivelarvi alcunché se non ciò che già giace semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza. L'insegnante che cammina all'ombra del tempio, tra i suoi seguaci, non dà la sua saggezza ma piuttosto la sua fede e il suo amore. S'egli è davvero saggio non vi offre di entrare nella casa della sua saggezza, ma vi conduce piuttosto alla soglia della vostra stessa mente...

(Khalil Gibran)

mercoledì 11 marzo 2009

DIETA SETTIMANALE ANTIDOLORE


CHIEDO SCUSA A TUTTI VOI CHE LEGGETE. VI AVEVO PROMESSO CHE DA LUNEDI' SCORSO AVREI COMINCIATOA SCRIVERE OGNI GIORNO DEI CONSIGLI PER MIGLIORARE LA VOSTRA CONDIZIONE ANCHE A TAVOLA, POI ALCUNI IMPEGNI E UN PO' DI STANCHEZZA NON MI HANNO FATTO MANTENERE LA PROMESSA.
ADESSO ECCOMI QUI TUTTA PER VOI.

(Ma non lo dite a mia figlia perchè vi risponderebbe che la mamma è sua e basta!)

Ho deciso di farlo, perchè ho pensato ad un caro amico con questi problemi. Non so se riuscirà a seguire questa alimentazione, cucina la moglie e non lui. I casi della vita hanno portato ad allontanarci e a non avere più contatti, ma so che mi legge e vorrei solo che sapesse che è e sarà sempre nel mio cuore.
______________________________

Qui riporterò un programma alimentare di una settimana che vi aiuterà a ridurre i dolori articolari, rafforzare ossa e cartilagini. Il menù giornaliero fornisce un apporto calorico pari a 1.200 kcal circa; di conseguenza, favorisce la riduzione del peso corporeo (naturalmente a chi ne ha bisogno!).
Vi consiglio di seguirlo per una settimana al mese per almeno sei mesi.
I benefici non tarderanno a presentarsi.
______________________________

LUNEDI'

°°° Colazione
- 1 tazza di tè
- 2 fette biscottate integrali
- 3 cucchiaini di marmellata

°°° Spuntino
- 1 pera

°°° Pranzo
- 50 gr di insalata condita con 2 cucchiaini di olio d'oliva
- 80 gr di riso semintegrale cucinato con 200 gr di zucca a tocchetti, una cipollina, brodo vegetale e 2 cucchiaini di olio d'oliva extra vergine

°°° Merenda
- 1 mela

°°° Cena
- 150 gr di salmone alla griglia con 200 gr di carote in padella

- 50 gr di pane integrale

°°° LA TISANA
Porre un cucchiaino di malva e lasciare in infusione per 10 minuti, filtrare e bere.

Nessun commento:

Posta un commento