"... Nessuno può rivelarvi alcunché se non ciò che già giace semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza. L'insegnante che cammina all'ombra del tempio, tra i suoi seguaci, non dà la sua saggezza ma piuttosto la sua fede e il suo amore. S'egli è davvero saggio non vi offre di entrare nella casa della sua saggezza, ma vi conduce piuttosto alla soglia della vostra stessa mente...

(Khalil Gibran)

venerdì 27 marzo 2009

PORTE SPALANCATE AL MAIS OGM


La Commisione europa ha aperto a fine gennaio una procedura per l'autorizzazione di due mais geneticamente modificati destinati alla coltivazione in Europa.
Ecco i nomi dei "graditi" ospiti: il mais Bt11 della multinazionale Syngenta e il mais Bt1507 della società Pioneer. La proposta, che arriva dopo mesi di forti contrasti all'interno del collegio dei commissari europei, passa ora al vaglio del Comitato di autorizzazione Ue degli ogm in cui sono presenti, a livello tecnico, i rappresentanti dei 27 stati membri.
La "Commissione europea continua inopinatamente nella sua marcia contro i cittadini europei e contro la maggioranza dei produttori europei che non vogliono seminare ogm nè vedere contaminati i propri campi e le proprie sementi" ha commentato Andrea Ferrante, presidente di Aiab.

(Greenplanet)

Nessun commento:

Posta un commento