"... Nessuno può rivelarvi alcunché se non ciò che già giace semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza. L'insegnante che cammina all'ombra del tempio, tra i suoi seguaci, non dà la sua saggezza ma piuttosto la sua fede e il suo amore. S'egli è davvero saggio non vi offre di entrare nella casa della sua saggezza, ma vi conduce piuttosto alla soglia della vostra stessa mente...

(Khalil Gibran)

venerdì 13 marzo 2009

LA MAGLIA DI LANA (SENAPE)


LA SENAPE

- Non bisogna adoperare troppa senape in polvere o già preparata. Può essere molto irritante per chi ha lo stomaco delicato. E'una delle prime voci sulla lista degli alimenti proibiti dai dottori in tutte le diete.

- Per una escoriazione appena fatta o per una vescica, preparate una poltiglia molto densa di senape in polvere e acqua molto calda; applicatela poi alla parte sofferente per una decina di minuti, con una garza poi una benda.

- Ecco un rimedio eccellente e rapido contro i dolori: unite 1 cucchiaino di povere di senape con 1/2 cucchiaino di polvere di zenzero o di pepe rosso aggiungetevi 30 gr di grasso di pollo, o di oca o di montone, o in mancanza di tutto questo va bene anche il burro.

Nessun commento:

Posta un commento