"... Nessuno può rivelarvi alcunché se non ciò che già giace semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza. L'insegnante che cammina all'ombra del tempio, tra i suoi seguaci, non dà la sua saggezza ma piuttosto la sua fede e il suo amore. S'egli è davvero saggio non vi offre di entrare nella casa della sua saggezza, ma vi conduce piuttosto alla soglia della vostra stessa mente...

(Khalil Gibran)

martedì 10 marzo 2009

QUESTIONE DI PELI


DEODORANTE - NONOSTANTE LE PROMESSE, NON RITARDA LA DURATA DELLA DEPILAZIONE

Veniamo subito al sodo: l'affermazione che questo deodorante Nivea "prolunga l'effetto depilazione" non sta assolutamente in piedi. Il tempo di crescita dei peli è estremamente variabile: dipende sia dal soggetto che dal metodo utilizzato per l'operazione. Ma non c'è alcun prodotto che, applicato sulla pelle, sia in grado di rallentare la ricrescita dei peli.
Creme, oli ed emulsioni appplicati dopo la depilazione sono al massimo in grado di calmare il rossore, idratare e ammorbidire l'epidermide. La prova sul campo l'hanno effettuata i nostri colleghi dell'associazione tedesca di consumatori Stiftung Warentest.
Per tre sttimane venti volontarie hanno applicato su un'ascella il deodorante Nivea che "prolunga l'effetto depilazione" e sull'altra ascella il deodorante equivalente tradizionale della Nivea (Linea 24h). Risultato? Rispetto ala durata della depilazione non si è notata alcuna reale differenza.

(ALTROCONSUMO - Marzo 2009 N.224)

Nessun commento:

Posta un commento