"... Nessuno può rivelarvi alcunché se non ciò che già giace semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza. L'insegnante che cammina all'ombra del tempio, tra i suoi seguaci, non dà la sua saggezza ma piuttosto la sua fede e il suo amore. S'egli è davvero saggio non vi offre di entrare nella casa della sua saggezza, ma vi conduce piuttosto alla soglia della vostra stessa mente...

(Khalil Gibran)

venerdì 20 marzo 2009

E' VERO CHE L'ANANAS BRUCIA I GRASSI?


L'ananas contiene una sostanza chiamata bromelina che, secondo alcuni, brucerebbe i grassi. Non ci sono però sufficienti prove che supportino questa idea. La bromelina, composta in realtà da due enzimi, ha invece l'effetto di favorire la digestione e l'assimilazione delle proteine (soprattutto quelle della carne) e ha un potere antinfiammatorio. E' contenuta principalmente nel gambo dell'anans ed è presente solo nel frutto fresco, ma può essere assunta anche sotto forma di capsule e polveri.
ANTICELLULITE. Proprio per le sue proprietà antinfiammatorie, la bromelina è a volte impiegata per combattere la cellulite, condizione spesso associata a un'infiammazione dei tessuti.

Nessun commento:

Posta un commento