"... Nessuno può rivelarvi alcunché se non ciò che già giace semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza. L'insegnante che cammina all'ombra del tempio, tra i suoi seguaci, non dà la sua saggezza ma piuttosto la sua fede e il suo amore. S'egli è davvero saggio non vi offre di entrare nella casa della sua saggezza, ma vi conduce piuttosto alla soglia della vostra stessa mente...

(Khalil Gibran)

sabato 5 dicembre 2009

DEODORANTE PER L'IGIENE QUOTIDIANA


Come ho già spiegato, in generale, gli oli essenziali non si mescolano con l'acqua, perciò, per quanto riguarda il bagno, è necessario servirsi di emulsionanti come il miele, la panna, il latte, il sapone liquido(a pH neutro), il sale marino e l'argilla ma nella vasca già piena. Le dosi di circa 10-15 gocce di olio essenziale in quattro cucchiai di emulsionante.

Per il deodorante anzichè l'olio vegetale, usare come base acqua distillata, cui si può aggiungere, per migliorare la miscela, una percentuale di alcool puro (da metà a due terzi). Unire quindi 60 ml di questa miscela di acqua e alcool da 30 a 60 gocce di olio essenziale.

- 5 gocce di salvia
- 3 gocce di achillea
- 3 gocce di geranio
- 5 gocce di pompelmo

Gli oli di cipresso, ginepro, limone e timo sono anche antisudoriferi.

Nessun commento:

Posta un commento