"... Nessuno può rivelarvi alcunché se non ciò che già giace semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza. L'insegnante che cammina all'ombra del tempio, tra i suoi seguaci, non dà la sua saggezza ma piuttosto la sua fede e il suo amore. S'egli è davvero saggio non vi offre di entrare nella casa della sua saggezza, ma vi conduce piuttosto alla soglia della vostra stessa mente...

(Khalil Gibran)

martedì 7 ottobre 2008

ASPIRAZIONI INUTILI

Ecco l'ennesima manovra promozionale per convincere le mamme ad acquistare un prodotto destinato ai loro figli. Dovrebbe aiutare i bambini a bere il latte a colazione.
Si chiama MAGICANNUCCIA ed è una cannuccia di plastica riempita di palline, che aromatizzano il latte mentre vi scorre dentro. Si trova ai gusti di cioccolato, biscotti-panna, fragola. Non va usata con latte caldo, ma solo freddo o a temperatura ambiente. La cannuccia non va tagliata nè masticata. Come strilla l'etichetta non contiene conservanti, mentre ci sono aromi, un colorante naturale e un edulcorante (sucralosio).
La confezione contiene dieci cannucce e costa ben 2,25 euro.
Non c'è bisogno di giri di parole: IL PRODOTTO E' INUTILE.
Prima di comparire sul mercato non se ne sentiva certo la mancanza e ora che c'è non se ne sente la necessità. Stupisce che sulla confezione sia riportata l'approvazione della FIMP, la Federazione italiana medici pediatrici.
Altroconsumo -Aprile 2008 N.214

Nessun commento:

Posta un commento