Eppure anche se l'autunno è una stagione in cui le giornate si accorciano, il sole diventa meno caldo e le temperature iniziano a scendere, nei nostri campi continuiamo a trovare una ricca scelta di frutta e verdura tutta colorata che invoglia a mangiarla.
A ottobre possiamo trovare prodotti pieni di elevata qualità e potere nutritivo, tra le verdure ci sono : le barbabietole, bietole, cime di rapa, cardi, carciofi, carote, cavolfiori, cavoli broccoli, cavoli cappuccio, cavoli verza,
cavolini di Bruxelles, cetrioli, cicoria, fagioli, fagiolini, finocchi, funghi, lattuga, melanzane, patate , peperoni, pomodori, porri, prezzemolo, rape, radicchio,ravaneli, rucola, sedano, spinaci, zucche e zucchine.
Un po' meno ricca la scelta di frutta con le prime arance, cachi, castagne, cedri, fichi, clementine, fichi d'india, lamponi, limoni, mele, melograni, noci, pere, pesche, susine e uva.
A novembre la verdura è quasi la stessa, ma vengono meno i prodotti legati alle temperature alte, come i fagioli, melanzane, patate, peperoni, pomodori e rucola.
Per la frutta si trovano arance, cachi, castagne, cedri, clementine, kiwi, limoni, melograni, noci, pompelmi, uva.
Nessun commento:
Posta un commento